L’Utilizzo simultaneo di HIFEM e RF sincronizzati pssono essere utilizzati efficacemente per aumentare la massa muscolare e diminuire il grasso nella parte superiore del braccio

Carolyn Jacob 1Robert A Weiss 2

Lo studio  indaga gli effetti di una procedura combinata che usa un campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità (HIFEM) e radiofrequenza (RF) sulla massa muscolare e il tessuto adiposo nelle braccia superiori. Trentaquattro soggetti hanno partecipato a questo studio multicentrico, sottoponendosi a quattro procedure bilaterali di 30 minuti sulle braccia superiori, distanziate di una settimana. Il dispositivo emetteva simultaneamente energie HIFEM e RF.

I risultati hanno mostrato miglioramenti significativi in entrambe le visite di follow-up. Al follow-up di 1 mese, i pazienti hanno mostrato una diminuzione del 22,3% del tessuto adiposo medio e un aumento del 21,5% della massa muscolare. Al follow-up di 3 mesi, la diminuzione media del tessuto adiposo è stata del 25,5% e l’aumento medio della massa muscolare è stato del 23,9%. Inoltre, l’analisi dei questionari ha rivelato un’alta soddisfazione per i risultati (84,64%), un alto comfort durante il trattamento (91,18%) e un basso punteggio VAS (1,58±2,0), indicando una procedura indolore.

Questi risultati dimostrano la sicurezza e l’efficacia della procedura HIFEM+RF per l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso nell’area delle braccia superiori, corrispondenti ai risultati osservati in altre parti del corpo. 

Affiliations Expand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

Registrati

registrati per accedere alle nostre offerte ed effettuare acquisti

clicca la X in alto a destra se non vuoi registrarti

Questo sito web è destinato

ai professionisti sanitari.

 

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46, Articolo 21